martedì 27 novembre 2012

Ma la donna è un essere inferiore ?

Con figli, lavoro e coniuge, se le finanze non sono particolarmente floride, la vita di una donna è davvero molto dura ed articolata. Corri qui e là senza mai fermarti, con la scuola che richiede ovviamente la partecipazione dei genitori, i parenti che ti accusano di latitanza, le amiche single che si lamentano perche ' non ci vediamo mai'.... così finiamo spesso per non sentirsi adeguate alla situazione. Inoltre  il nostro amor proprio ci richiede anche un minimo di  gradevolezza fisica ed un abbigliamento consono all'attività professionale che svolgiamo. Pertanto tonicità delle forme ottenuta talvolta con esercizi in palestra, oppure  jogging e cyclette, benefici e poco costosi, ed abiti  scelti con cura, stirati alle 6 del mattino con una mano sul ferro da stiro e l'altra sulla tazzina di caffè.
In più noi donne di oggi, colte ed attente, ahimè sappiamo che l'alimentazione  sana  aiuta a stare bene ed è un'assicurazione sul futuro dei figli , quindi che facciamo, compriamo i sofficini ? Certo che no.
E vai con la dieta mediterranea: verdure , passati , legumi e poi pesce e carne bianca ed ancora pesce e carne bianca  .
Mentre la prole bofonchia ed invidia gli amici allevati a hot dog , hamburger e chips.
Devo dire che i risultati possono essere molto gratificanti, ma quando arrivi a sera desideri soltanto una cosa :  il letto per dormire!
Ma dico, le donne vi sembrano esseri inferiori?

Nessun commento:

Posta un commento